lunedì 2 febbraio 2009

Situazionist Workshop By Za!Revue




Za!Revue, rivista grafica indipendente e aperiodica, organizza con S.A.L.E. Docks
un workshop della durata di una settimana incentrato sulla libera collaborazione collettiva.
L'obiettivo sarà la creazione di un artefatto editoriale.
Ogni persona è invitata a mettere in gioco la propria creatività tramite illustazioni,foto, grafiche, testi, clip e chi più ne ha più ne metta.
Il filo conduttore della settimana sarà la "situazione", intesa come momento e luogo in cui pensieri diversi si troveranno ad operare con lo scopo di produrre un'interpretazione dell'ambiente e dell'istante stesso della creazione.

Za!revue metterà a disposizione tutto il materiale e l'esperienza accumulati nella produzione di quattro numeri e seguirà le diverse fasi progettuali.

Il tutto è finalizzato alla creazione di un libro/poster che sarà l'insieme dei contributi di tutti i partecipanti, che ne riceveranno delle copie stampate in offset.

Il risultato del workshop sarà reso pubblicamente visibile durante la festa finale di giovedì 22 novembre:
Tutte le pagine create da chi avrà preso parte al workshop verranno mostrate sottoforma di proiezioni video mixate al vj set di Za!vsBiologic, che accompagnerà il live dei Bigammadre (dub-rock sperimentale) e il dj set dub-wise di Recipient.cc e Von Bob.
Il primo incontro si terrà giovedì 15 novembre alle ore 18.
Verrano proposte delle linee guida, libere e flessibili, dalle quali partire per la relizzazione del progetto e saranno stabiliti insieme ai partecipanti gli orari più convenienti da fissare.

Il costo di iscrizione è di dieci euro, da versare il primo giorno di workshop.
Ci si puÚ iscrivere direttamente sul posto, ma il numero massimo di iscritti è limitato a trenta persone ed è quindi possibile effettuare la preiscrizione via mail o telefono per riservarsi il diritto di partecipazione.
Per ulteriori informazioni:
www.zarevue.org
http://www.zarevue.org/venice/pmwiki.php
www.sale-docks.org

Nessun commento:

Posta un commento